The best Side of cosa fare a Venezia nel weekend
The best Side of cosa fare a Venezia nel weekend
Blog Article
Prendete una mattinata e venite a visitare Burano, perdendovi tra le sue vie colorate e visitandone i lati nascosti ma anche la through principale, By way of Galuppi, piena di negozi di merletti e classici biscotti, i Buranei
Venezia può essere raggiunta con diversi mezzi e in foundation advert essi si arriva in una specifica zona. Se avete scelto il treno arriverete direttamente alla stazione di Venezia Santa Lucia mentre se invece avete optato per taxi, autobus o macchina a Piazzale Roma (i owing posti sono vicini e collegati dal ponte di Calatrava).
Durante il vostro weekend a Venezia, dedicate una mattina a scoprire l’isola di Burano. Burano è famosa for each i suoi colori. Si dice che le sue case siano colorate per due ragioni: for every poter riconoscere a quale casata appartenga quella casa, ma anche for every aiutare i pescatori a trovare la propria abitazione durante le notti di nebbia. Burano è anche famosa for every il suo campanile pendente, secondo occur pendenza solo alla Torre di Pisa.
For each un’esperienza turistica davvero completa ti suggeriamo di dare un’occhiata al Check out Rome Move, la tua chiave for every una visita indimenticabile alla Città Eterna: con il nostro metropolis pass dedicato a Roma potrai personalizzare il tuo itinerario in città con accesso gratuito e/o scontato a oltre 50 attrazioni e ai trasporti pubblici, scegliendo tra le due opzioni valide for every forty eight o seventy two ore. For every maggiori informazioni, scopri di più al pulsante in basso.
Esplorate paesini arrive Bellagio o Varenna, concedetevi una crociera sul lago e scoprite ville storiche e giardini terrazzati. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, perfetto for every un weekend di puro relax.
Poco più avanti, immergiti ancora di più nell’atmosfera vivida della Roma imperiale visitando il Foro Romano e tutta la meravigliosa spot archeologica: qui potrai percorrere le strade che in passato sono point out attraversate dagli uomini e dalle donne che hanno fondato il centro assoluto del potere, della cultura e dell’arte internazionale, e scoprire attrazioni uniche e strepitose occur il Palatino, il Circo Massimo e gli antichi templi romani.
sono owing bassorilievi degli primi anni dell’attività dello scultore. In queste due opere potete vedere thanks studi di un giovanissimo ragazzo che si esercita imitando Donatello e osservando con attenzione i sarcofagi romani.
In questo publish vi dirò cosa vedere in un weekend a Venezia: un itinerario con mappa che vi aiuterà a passare due giorni indimenticabili nella Serenissima.
Volete mettere camminare di notte nel silenzio delle calli, con la nebbia che nasconde i canali e con le luci delle gondole che sembrano galleggiare nel buio?
L’eccellenza dell’arte del giovane fiorentino riuscì a confondere l’occhio dell’esperto. Il Cardinale acquistò l’opera appear un originale romano. Solo più tardi gli arrivarono le voci sul possibile inganno. Dopo aver scoperto la verità, Riario volle conoscere questo giovane che era in grado di confonderlo e la cui arte riuscì a trarlo nell’inganno. Michelangelo componentì per la prima volta for every Roma dove scolpì la magnifica Pietà Vaticana e la statua di
, un affascinante viaggio attraverso la tradizione artigianale del legno che caratterizzò i laboratori guidati da Stefano Bardini, il cosiddetto “principe degli antiquari” e da suo figlio Ugo tra la good dell’Ottocento e la prima achievedà del Novecento. In mostra una selezione unica di strumenti, disegni e manufatti originali, provenienti dalle collezioni di Palazzo Mozzi Bardini, che entrano in dialogo con le collezioni civiche del Museo Stefano Bardini.
I quattro progetti presentati in mostra esplorano un ampio spettro di riflessioni legate al tema dell’archivio: rapporto tra verità e finzione, natura del documento, decolonizzazione e decostruzione degli immaginari e della conoscenza.
Il nostro tour riparte da Piazza Santa Maria Novella, una delle mie piazze preferite, e dalla visita alla Basilica di Santa Maria Novella, che generalmente non rientra tra la major ten dei luoghi da visitare nel capoluogo toscano.. e questo è un vero peccato.
All’interno di Castel Sant’Angelo potrai visitare l’antica tomba di Adriano e vivere un appassionante viaggio tra i tesori artistici custoditi all’interno di get more info queste antiche mura, soprattutto spettacolari affreschi e sculture che ti faranno vedere questo luogo simbolico della Città Eterna con gli occhi dei romani del passato.